FASE 3 SRL WELDING IMPIANTI DI SALDATURA ,CONSUMABILI E GAS TECNICI

IMPIANTI PER LA SALDATURA WELDTRONIC ,CEBORA,ESAB E ACCESSORI,CONSUMABILI E GAS TECNICI

Trattamento dell’aria compressa

Potete disporre dei compressori con la migliore efficienza energetica del mondo, ma se non provvedete a un corretto trattamento dell’aria il Vostro sistema rappresenterà una vera e propria perdita economica.

L’aria compressa può essere carica di contaminanti come sporcizia, lubrificanti e acqua, per citarne solo alcuni. Se quest’aria non è trattata correttamente, queste particelle potranno penetrare nel processo di produzione.

Senza un corretto trattamento, l’aria contaminata non sarà solo la causa di usura e danni ai prodotti che dovranno essere rilavorati, ma potrà compromettere anche altri impianti provocando fermi di produzione e costi aggiuntivi.

Non va dimenticato, inoltre, che i sistemi di trattamento dell’aria possono provocare cadute di pressione e perdite se non installati correttamente. Pertanto è importante assicurarsi che i componenti utilizzati forniscano la pressione e la quantità d’aria necessaria al sistema.

La buona notizia è che alla BOTTARINI offriamo un’ampia gamma di tecnologie per il trattamento dell’aria specialmente sviluppata per fornire la qualità d’aria che il Vostro procedimento richiede; il tutto a bassi costi operativi.

Le nostre tecnologie per il trattamento dell’aria

  • Filtri e separatori acqua/olio per eliminare la condensa e le particelle di sporcizia.
  • Essiccatori a ciclo frigorifero e ad adsorbimento per ridurre o eliminare il vapore acqueo.
  • Prodotti per la gestione della condensa come scaricatori elettronici e separatori acqua/olio a supporto del trattamento della condensa in un ambiente ecocompatibile e in modo economicamente efficace.

Filtri

Per eliminare le sostanze contaminanti di origine atmosferica, introdotti dall’aria compressa o contenuti nell’aria come sali, particelle in sospensione, olio, sporco ecc. Indicati e concepiti sia per applicazioni industriali sia per quelle generalmente utilizzate per la pre-filtrazione nei settori farmaceutico, ospedaliero o alimentare dove la purezza dell'aria è una caratteristica imprescindibile.

Separatori acqua/olio

Utilizzati per trattare la condensa separando l’acqua dalle particelle residue d’olio e consentire all’utilizzatore di eliminare il condensato in modo ecocompatibile ed economico.

Essiccatori

Per rimuovere il vapore acqueo dal sistema. Esistono due diversi tipi di essiccatori:

  • Essiccatori a ciclo frigorifero — sono utilizzati per le applicazioni meno critiche che non richiedono l’eliminazione completa dell’umidità dal sistema
  • Essiccatori ad adsorbimento — indicato per applicazioni critiche che richiedono un punto di rugiada di –20°Cm –40°C o –70°C come quelle ospedaliere o alimentari.

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Codice fiscale o partita iva
Telefono

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina